Ciclo di lezioni: The Best Ways to Learn from Data | School of Management and Decision sciences

Ciclo di lezioni: The Best Ways to Learn from Data

da 23/10/2013 a 25/10/2013

Dipartimento di Scienze Statistiche Sapienza – Università di Roma Piazzale Aldo Moro 5 - Roma

Andrew Gelman, professore di Statistica e Scienze Politiche e Direttore dell'Applied Statistics Center della Columbia University (NY), terrà una serie di lezioni riguardanti le più recenti tecniche per il trattamento e l'analisi statistica di grandi quantità di dati. L'assunto è che, al giorno d'oggi, ci sono disponibili ingenti quantità di informazioni, che possono spaziare dal tracking del comportamento degli utenti su Internet alla storia delle transazioni economiche riguardanti un certo servizio. Tali informazioni, se correttamente analizzate, forniscono opportunità di business rilevanti e tuttora inesplorate. Tuttavia, gli attuali strumenti per la gestione e l'analisi dei dati non sono adatti per gestire efficientemente una tale quantità di informazioni. Nel corso delle sue lezioni, il prof. Gelman introdurrà le tecniche di analisi più recenti e promettenti proposte dalla letteratura scientifica, esponendone le possibili applicazioni e le positive ricadute in ambito di business.

Per ulteriori informazioni, si faccia riferimento alla seguente pagina